Infinity si affida a Criteo per l’ottimizzazione delle campagne adv

18 ottobre 2016

Alberto Torre

Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance marketing, è stata scelta da Infinity tv, il servizio online del Gruppo Mediaset, per l’ottimizzazione delle campagne adv. Per ottimizzare e affinare le campagne pubblicitarie tramite tutti i canali digitali, Infinity si è affidata a Criteo fin dai tempi della nascita del servizio.

Criteo è stata scelta come partner per le campagne di retargeting per la capacità di proporre i migliori annunci pubblicitari ai clienti giusti, al momento giusto. Le feature delle campagne di Criteo rispondono alla crescente necessità di colpire gli utenti nei ‘micro-moment’, in tutti i momenti della giornata su tutti i dispositivi: la mattina appena svegli, durante il viaggio verso l’ufficio, negli ambienti di lavoro o a casa. La collaborazione con Criteo ha portato ottimi risultati: il CTR è cresciuto del 60% e il conversion rate è aumentato del 5%.

“Nel nostro business le sfide non finiscono mai perché possiamo acquisire molti clienti in breve tempo ma allo stesso tempo corriamo il rischio di perderli in pochi secondi – ha dichiarato Marco Binda, direttore vendite e Marketing di Infinity tv -. Ogni mese dobbiamo quindi guadagnarci la fedeltà dei nostri clienti. Ecco perché la capacità di Criteo di offrire annunci personalizzati e contestualizzati diventa un driver importante per il successo”.

Infinity tv rappresenta il nuovo intrattenimento per le famiglie, una piattaforma dove le persone possono vedere i loro programmi preferiti quando e dove desiderano, per avere sempre il divertimento a portata di mano. Infinity è semplice da usare: dopo 30 giorni di prova gratuita di tutti i contenuti della piattaforma, si può decidere se confermare e rinnovare l’abbonamento e per disdire basta un click. La peculiarità di questa offerta spinge Infinity alla costante sfida nell’offrire ai clienti i contenuti migliori in base alle loro preferenze.

“Siamo felici che Infinty tv abbia scelto Criteo sin dall’inizio della sua avventura e abbia nel tempo rinnovato la sua fiducia in noi – ha commentato  Alberto Torre, managing director di Criteo Italia -. Penso che i risultati ottenuti siano il frutto sia delle ottime performance che il nostro motore garantisce alle campagne, sia della stretta collaborazione che ci contraddistingue. Il confronto continuo con un player di eccellenza del panorama del digital entertainment ci consente di proporre le soluzioni adeguate alle diverse necessità e ottenere risultati eccellenti.”