Tecno ‘ridisegna’ il futuro con Kube Libre

17 ottobre 2016

di Andrea Crocioni


Tecno, storica ‘firma’ del mondo del design, avrebbe scelto Kube Libre per intraprendere il nuovo corso di comunicazione.

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, l’azienda fondata nel 1953 da Osvaldo e Fulgenzio Borsani con questa operazione avrebbe dato il via alla marcia di avvicinamento a Orgatec, fiera dedicata all’arredamento di spazi di lavoro e commerciali che si terrà dal 25 al 29 ottobre 2016 a Colonia.

La campagna prevede differenti appuntamenti che hanno lo scopo di introdurre il concept dei prodotti nuovi presenti in fiera. Tecno, in particolare, punta a unire la grande qualità di un design innovativo alla teconologia per giocare un ruolo da protagonista nello sviluppo di sistemi intelligenti di arredo ufficio.

La cover del libro dell'azienda edito da Skira

La cover del libro sull’azienda edito da Skira

L’idea che permea la nuova comunicazione nasce dal concetto di un mondo in continua evoluzione: cambiano le abitudini e cambia il modo di lavorarare.

Da qui il nuovo posizionamento che ruota intorno al claim: ‘Redesigning the future of the future work’. In quest’ottica, l’agenzia ha  costruito una campagna integrata fortemente orientata allo storytelling capace di raccontare non solo il prodotto, ma anche la filosofia di un’azienda che ha fatto la storia del settore.