Peugeot “spinge la tecnologia lontano” con ‘Feelings’ e Stefano Accorsi

11 ottobre 2016

È on air da ieri ‘Feelings’, il nuovo film internazionale di brand con cui Peugeot riafferma la sua visione distintiva dell’auto: il design al servizio delle grandi sensazioni. Il marchio francese può oggi fare leva su numerosi successi commerciali e di critica: 308 eletta auto dell’anno 2014, una gamma completamente rinnovata e l’imminente lancio del nuovo SUV 3008.

La vera innovazione che apre la strada futura è il Nuovo Peugeot i-Cockpit, composto da un quadro strumenti rialzato con head up digital display, un grande touchscreen 8” intuitivo e un volante di dimensioni ridotte. Una concezione di guida unica al mondo che rivoluziona l’ergonomia interna dell’auto a tutto vantaggio delle sensazioni.

Lo spot tv, diretto da Bruno Aveillan per la cdp Quad, traccia un parallelo tra l’istinto animale e quello del guidatore di una Peugeot, che può sfruttare l’incredibile amplificazione dei sensi prodotta dall’i-Cockpit per fronteggiare una situazione difficile. Al volante c’è Stefano Accorsi, brand ambassador di Peugeot, che con la sua presenza carismatica e la sua voce inconfondibile e intensa, incarna  in modo distintivo le sensazioni che si provano alla guida del nuovo Suv Peugeot 3008

. Lo spot realizzato da BETC con Remi Babinet, direttore creativo esecutivo, e Vincent Behaeghel, direttore creativo, è stato rieditato da Havas  Milan, con la direzione creativa di Francesca De Luca ed Erick Loi, art director Silvia Boretti, copywriter Vincenzo Garzillo.

La pianificazione degli spazi televisivi sui principali network è a cura di Phd, il planning prevede un mix di 45” e 30” con una alta frequenza in prime time. La musica è ‘Peugeot Feelings’ di Sanjiv Sen. Completa la strategia una campagna video sui principali social.