Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport portano in edicola Yattaman

10 ottobre 2016

Proseguono le iniziative commerciali legate al Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Dopo i fumetti The Avengers, le Action Figures 3D della Holly&Benji Exclusive Collection, le strisce dei Peanuts, i fumetti di Deadpool e la Super Robot Collection ancora una volta le due testate sportive lanciano un’iniziativa esclusiva in Italia: la Yattaman Cult Collection. Si tratta di una collezione di Action Figures dedicate ai protagonisti del cartone Yattaman.

Una collezione di 19 statuine che ritraggono personaggi e navicelle. L’iniziativa è stata realizzata in partnership con Yamato, fra le principali realtà nel settore dei cartoni animati. L’obiettivo delle due aziende è quello di far rivivere ai lettori dei quotidiani mitici cartoni animati presenti nei ricordi di tutti. Ogni lunedì, a partire da oggi, è prevista una statuina in allegato ai quotidiani. Il prezzo di ogni personaggio in uscita sarà  10,99 euro, le navicelle saranno proposte a 14,99 euro.

Entrambe le tipologie di gadget sono in aggiunta al costo del quotidiano. Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa sui quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, ampio spazio dedicato sui siti corrieredellosport.it e tuttosport.com, comunicazioni dirette agli iscritti dei siti, una campagna su Facebook e Instagram, posting plan dedicati sui canali social del gruppo e partnership con pagine Facebook in target. La campagna procede con il coinvolgimento di famosi YouTubers nel mondo dei cartoni animati. Uno spot dedicato alla Yattaman Cult Collection è on air da domenica su canali Sky, Fox, Mediaset, Rai, MTV, Manga TV e Nuvolari.

La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali. A integrazione del piano, oltre ad una attività di guerrilla già realizzata al Romics, sono previste numerose attività di marketing territoriale per presidiare gli stadi italiani in concomitanza delle principali partite di Lega B,  quali: Verona, Padova, La Spezia, Bari e Pisa.

Nel piano di comunicazione è contemplata anche anche una attività all’esterno della Games Week di Milano il 14, 15 e 16 ottobre e il presidio del Lucca Comics & Games presso gli stand Yamato. La campagna è stata realizzata e declinata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.