Mosaicoon, Luca Di Persio a capo della Unit Marketing Communications

7 ottobre 2016

Luca Di Persio

Mosaicoon punta sul marketing per prepararsi al lancio del suo nuovo modello su scala globale. Per questo ha deciso di consolidare la propria struttura con l’ingresso di Luca Di Persio nel ruolo di Head of Marketing Communications.

Con l’obiettivo di imprimere un’accelerazione al marketing dell’azienda, Luca Di Persio entra a far parte del team internazionale di Mosaicoon con il compito di ridefinire le strategie di posizionamento dell’azienda e le politiche di esportazione di prodotto nelle countries già presidiate. Per rafforzare il lavoro sul brand e supportare la crescita di Mosaicoon, alla divisione Marketing Communicationssi accompagnerà inoltre una Unit di Corporate Communications, con un focus specifico sui valori e la visione dell’azienda, guidata da Fabiana Cumia.

Esperto di tech marketing e digital transformation, il professionista approda a Mosaicoon dopo un’esperienza pluriennale nel ruolo di Head of Digital e Head of Marketing in tech company e agenzie di marketing e comunicazione di livello internazionale, per le quali ha gestito numerosi progetti di digital marketing, media planning e digital transformation e lavorato in aziende come Virgilio, JWT, Egolab, Forward e TBWA.

Pietro Ronchetti

Pietro Ronchetti

La nomina di Di Persio arriva in un periodo ricco di riconoscimenti istituzionali per l’azienda, premiata per la sua innovatività ed il suo potenziale di crescita ed ora focalizzata sul lancio di Essentials, un nuovo prodotto che promette di rivoluzionare il mondo del media e che Mosaicoon presenterà in anteprima al prossimo IAB Seminar del 18 ottobre dedicato al Video Advertising. A pochi mesi dall’apertura della società sul mercato asiatico, con l’inaugurazione delle sedi a New Delhi, Seoul e Singapore, Mosaicoon potenzia inoltre la propria struttura commerciale.

Con un focus sui centri media, entra infatti nel team Pietro Ronchetti – precedentemente in Perform Group, Goviral/AOL, Matrix – nel ruolo di Head of Media Agencies and Partnerships. Lavorando dalla sede di Milano, Ronchetti si affiancherà al team commerciale italiano guidato da Andrea Staderini per il centro e sud Italia e da Filippo Loverre per l’Italia del Nord.