QVC verso l’avvio di una gara media globale

7 ottobre 2016

QVC, il network televisivo internazionale dedicato all’home shopping, sta per lanciare una gara media globale relativa alle attività di planning e buying. L’emittente, secondo quanto riporta Campaign, ha preso contatti con alcune agenzie il mese scorso, precisando che il pitch sarà indetto più avanti (anche se non è stata ancora definita una data).

La revisione sarà coordinata a livello di holding. Il broadcaster concentra oltre il 50% dei suoi investimenti negli Stati Uniti, dove è stato fondato nel 1986 dall’imprenditore Joseph Segel (oggi QVC fa parte di Liberty Media Corporation – Liberty Interactive Group).

Il centro media prescelto sarà responsabile dell’incarico anche per Regno Unito, Francia, Italia, Germania e Giappone. QVC è sbarcato in Italia nel 2010 con una campagna di comunicazione pianificata da MediaCom (GroupM). Oggi la tv è visibile sul canale 32 del Digitale Terrestre e Tivùsat e sul canale 475 di Sky, oltre che in streaming sul sito web.

QVC offre 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, con show che uniscono l’intrattenimento alla vendita di prodotti suddivisi nelle categorie Gioielli, Moda, Accessori, Bellezza, Cucina, Casa ed Elettronica. QVC Italia vanta inoltre una vivace community sui social network, con una pagina Facebook che conta più di 130.000 fan.