Banzai punta su ePrice

5 ottobre 2016

Paolo Ainio

Con la cessione di Saldiprivati a Showroomprivè, Banzai sottolinea in una nota che “chiuderà l’esercizio 2016 in utile a livello consolidato”.

I proventi della cessione saranno utilizzati per rafforzare la presenza del gruppo e la quota di mercato nell’e-Commerce, per incrementare la base clienti e la gamma di servizi offerti da ePRICE.

La presentazione delle nuove linee strategiche avverrà in concomitanza con la presentazione dei risultati 9M16, prevista per il 10 novembre 2016.

“Banzai si concentra sul segmento Tech and Appliance, in cui opera ePRICE, leader assoluto nel mercato online dei grandi elettrodomestici, con una offerta che unisce un catalogo di oltre 2 milioni di prodotti alla fornitura di servizi di consegna e installazione al cliente finale – dichiara Pietro Scott Jovane, ad di Banzai -. Con la campagna tv iniziata il 23 settembre stiamo lanciando l’offerta di servizi di ePRICE e con i proventi della cessione rafforzeremo ulteriormente la posizione di leadership sia in termini di offerta diretta che indiretta attraverso il marketplace, da poco aperto a merchant esteri. Avviamo inoltre una collaborazione strategica quinquennale con il gruppo Showroomprivè sul fronte della logistica in Italia”.

Continua la riorganizzazione di Banzai, la società fondata da Paolo Ainio e quotata in Borsa, sia nel settore dell’e-commerce che nell’editoria (vedi notizia).

“In meno di 6 mesi abbiamo completato il processo di ridefinizione del nostro perimetro di business concentrandoci sui segmenti a maggior tasso di crescita e di evoluzione – dichiara Ainio, presidente di Banzai -. La focalizzazione sul mercato Tech and Appliance e la dotazione finanziaria risultato delle operazioni straordinarie ci mette nelle condizioni migliori per cavalcare lo spostamento online del retail fisico. Proseguiremo il processo di estensione della nostra offerta sul fronte dei servizi che, inevitabilmente, seguiranno il movimento verso l’online del retail”.