IAB Seminar Video Advertising presenta ospiti e tematiche del seminar

5 ottobre 2016

IAB Italia presenta l’agenda per il Seminar Video Advertising: tra storytelling, creatività e innovazione, ultimo seminar previsto per il 2016, in programma il 18 ottobre presso il MiCo – Milano Congressi Ala Nord (Gate 14 – Via Gattamelata 5) a partire dalle 9.30, con un programma particolarmente interessante e ricco di interventi e workshop, che si snoderà nell’arco di tutta la giornata.

Nick Reid, IAB Europe member and managing director TubeMogul Europe, presenterà in anteprima i risultati della recente ricerca ‘Attitudes Towards Digital Video Advertising’, che indaga le modalità con le quali gli operatori stanno adottando il video advertising.

Davide Mondo, amministratore delegato Mediamond, Paola Marazzini, director of agency and strategic clients Google Italia, Sylvain Querné, head of marketing Facebook e Aldo Agostinelli, chief digital officer Sky Italia, porteranno le loro best case nel corso della tavola rotonda dedicata a ‘Le nuove frontiere del video, tra content, programmatic e data driven innovation’.

Christina Lundari, managing director AOL Italia, e Cristina Pianura, Managing Director Prime Real Time – Gruppo Triboo Media con Paolo Velluto, Sales Director Triboo Media, approfondiranno i temi dello storytelling e del content marketing ‘nativo’.

Ugo Parodi Giusino, ceo & founder Mosaicoon, racconterà come il contenuto possa diventare media; mentre Gianluca Treu, founder Guard Social, entrerà nel merito di come si costruisce una social video strategy.  Dario Caiazzo, managing director Teads Italia, insieme a Samsung approfondirà l’aspetto della creatività interattiva. Carlo De Matteo, co-founder e head of Business Division TheOutplay, entrerà nello specifico dell’interessante tema del MarTech e di come la tecnologia e i contenuti si sono evoluti.

Di video advertising experience parlerà invece Roberto Barberis, ceo 4W MarketPlace, mentre Luca Daher, sales director Italy Spotify, porterà l’esperienza della sua azienda e Luca Morpurgo, country manager Italy & Spain FreeWheel – StickyAds, approfondirà l’evoluzione della Programmatic tv ed evoluzione dell’ecosistema.

Meno convenzionali, ma ugualmente di impatto, gli interventi di Federico Clapis, creator e ‘Il Pancio’, che condivideranno esperienze e consigli per ottenere milioni di views, grazie alle strategie non convenzionali che funzionano sui social.

I The JackaL e Casa Surace racconteranno in modo ironico e innovativo gli ingredienti alternativi per una ricetta di successo. Moderatore della giornata, come di consueto, sarà Marco Montemagno.

Platinum Sponsor dell’appuntamento sono AOL, FreeWheel-StickyAds, Guard.Social, Mediamond, Mosaicoon, Sky, Spotify, Teads, TheOutplay e Triboo Media. Gold Sponsor: 4W MarketPlace e Netaddiction. Silver Sponsor è Akamai Netalliance|Mosaico.

Il giorno dell’evento sarà possibile seguire IAB Seminar commentando su Twitter attraverso l’hashtag dedicato #iabvideo16.

Per partecipare a IAB Seminar è necessario registrarsi sul sito iab.it. Le iscrizioni online chiuderanno il 17 ottobre alle 11.00 e sarà possibile iscriversi la mattina dell’evento al MiCo fino a esaurimento posti.