Poste Italiane on air con i Prestiti BancoPosta e Y&R. Debutto nel planning di Omd Roma

4 ottobre 2016

Francesco Blini

Ogni progetto cresce più sicuro con i Prestiti BancoPosta. E’ sempre questo il leit motiv del nuovo flight della campagna pubblicitaria lanciata da Poste Italiane, tornata on air in tv dal 2 al 22 ottobre con il claim ‘Prestiti BancoPosta, ce n’è uno per tutti’.

Il concept creativo è firmato da Y&R Roma con due spot tv da 30” e un media mix che spazia dalla stampa al web, dal social network all’ooh in dieci città e dodici stazioni ferroviarie, fino ai materiali presenti negli uffici postali e sui mezzi proprietari.

La pianificazione del media mix (tranne l’ooh, curato da Mediacom) è di Omd, l’agenzia che si è aggiudicata la gara e debutta quindi come nuovo centro media di Poste Italiane per le strategie di planning e buying. Omd Roma, la centrale guidata da Francesco Blini, si occuperà dei mezzi offline e online per i prossimi tre anni.

La campagna fa da supporto alla promozione su un’ampia gamma di prodotti che vengono offerti con scadenze diverse a tassi vantaggiosi. I Prestiti BancoPosta sono disponibili negli uffici postali, sono semplici, sicuri e tagliati su misura tanto da permettere di realizzare ogni progetto: comprare una casa o ristrutturarla, acquistare l’automobile o la nuova moto, o semplicemente dotarsi di una somma adeguata a concretizzare un importante disegno di vita, personale o familiare.

Clicca sul frame per lo spot

Clicca sul frame per lo spot

Nei due film tv, un giovanissimo cuoco e un aspirante automobilista crescono alle prese con le rispettive passioni. Tra frittate attaccate al soffitto e tamponamenti sui go-kart, vediamo i due bambini diventare ragazzi e poi adulti, quando finalmente riescono a coronare il proprio sogno: comprare, grazie ai prestiti BancoPosta, un’auto nuova e una bellissima cucina.

La regia è di Augusto Zapiola per la cdp Filmmaster.