Max Pezzali diventa un ‘Crispy lover’ per McDonald’s. Firma Leo Burnett

30 settembre 2016

A partire dal 28 settembre, per cinque settimane, da McDonald’s torna il Gran Crispy McBacon, che per la prima volta sarà anche al pollo.

E’ il panino più amato di tutti e tra chi lo adora, i così detti ‘Crispy lovers’, c’è il cantante Max Pezzali, che è il nuovo testimonial della campagna. Nel primo spot Tv 30” Max è con un amico da McDonald’s, ordina un Crispy McBacon e, siccome per lui questo panino è un mito, inizia a intonare al panino la sua canzone più famosa ‘Sei un mito’. A questo punto però un cliente interviene e gli dice che è arrivato il Gran Crispy McBacon: un mito, ancora più grande.

Ed è questo infatti il concetto della campagna che diventa una vera e propria multi-soggetto con anche due spot Tv 15” di cui Pezzali è sempre il protagonista. Una campagna dal tono di voce leggero e ironico, grazie alla personalità del testimonial, che incarna perfettamente lo spirito allegro e disinvolto del brand McDonald’s.

Leo Burnett, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato a 360° l’intero progetto sviluppando anche tutta la parte social e digital, con un vasto piano editoriale su Facebook e Instagram in cui Max Pezzali è protagonista. Il progetto prevede anche una campagna banner.

La regia degli spot Tv è di Paolo Genovese, per la Live Action e di DaDa per la parte Food. La casa di produzione è Filmmaster. Hanno lavorato alla campagna i direttori creativi esecutivi Francesco Bozza e Alessandro Antonini, il direttore creativo associato Andrea Marzagalli, i senior copywriter Maria Chiara Alegi e Giuseppe Pavone, i senior art director Cinzia Caccia e Luca Ghilino.

Clicca sul frame per lo spot

Clicca sul frame per lo spot