La raccolta adv radiofonica cresce del 7% ad agosto

30 settembre 2016

Fausto Amorese

Fausto Amorese

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di agosto 2016.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +7% nel mese di agosto 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 12.086.000 euro.

“Anche nel periodo estivo la radio conferma il proprio andamento positivo – commenta il presidente di FCP-Assoradio, Fausto Amorese -. Secondo i dati dell’Osservatorio il mese di luglio segna per il mezzo una crescita a ricavi del +2,7% e ad agosto del +7% sul 2015. Il risultato è reso ancor più significativo considerando la crescita a due cifre che entrambi i mesi avevano registrato nel 2015 sull’anno precedente. Il dato progressivo gennaio-agosto si attesta sul +1,3%.

È iniziata, intanto,  da parte dell’assemblea FCP-Assoradio e Mindshare la fase di studio della terza edizione di RadioCompass”.