Dr. Beckmann lancia quattro prodotti e comunica con telepromozioni e sul web

29 settembre 2016

di Laura Buraschi


Per Dr. Beckmann, il marchio leader in Europa nei prodotti per la rimozione delle macchie, la cura della lavatrice e la protezione del colore, l’autunno porta quattro nuove proposte: il Rimuovi Macchie Tappeti, lo Sciogli Calcare Lavatrice, lo Smacchiatore Spray e il Profuma Biancheria.

Per il brand che fa capo al gruppo Tavola Spa, sono previste nell’ultima parte dell’anno anche iniziative di comunicazione, come spiega a Today Pubblicità Italia il direttore marketing Marco Giordano: “Dr. Beckmann è nel nostro portafoglio dal 2009 e da allora cresce annualmente del 30-40% all’anno. Per sostenere questo tasso, puntiamo soprattutto su iniziative btl. A fine ottobre faremo inoltre delle telepromozioni su Rai e Mediaset in comarketing con un nostro distributore. Essendo prodotti di una categoria merceologica particolare, preferiamo promuoverli in un modo non classico”.

Oltre alle telepromozioni, il brand sarà promosso anche attraverso eventi, il sito e i canali social. Per quanto riguarda i nuovi prodotti, Smacchiatore Spray va ad ampliare la gamma degli smacchiatori, fiore all’occhiello di Dr. Beckmann: è indicato per rimuovere vari tipi di macchie ed è perfetto per un uso fuori casa.

Lo Sciogli Calcare Lavatrice  è invece il terzo alleato nella linea specifica per il trattamento della lavatrice, insieme al Cura lavatrice e al Pulitore Lavatrice Igienizzante. Il Rimuovi Macchie Tappeti permette di eliminare le macchie e gli odori più ostinati dai tappeti. Infine, il Profuma Biancheria è la referenza più nuova tra quelle appena presentate e la sua distribuzione non è ancora a regime: ideale per asciugatrici e lavatrici, è adatto su ogni tipo di tessuto e regala agli abiti un profumo fresco e duraturo.

A proposito delle altre linee di prodotto di Tavola Spa, Giordano sottolinea: “A ottobre sarà on air un nuovo flight della campagna Mr. Magic, andata in onda a luglio.  Saremo poi in comunicazione con Arbre Magique, per una nuova famiglia di prodotti che copre un’area olfattiva più ampia”.

I partner di comunicazione di tavola sono The Others per l’atl e Assioma per il digital.