Gruppo MutuiOnline cresce grazie al retargeting di Criteo

29 settembre 2016

Alberto Torre

Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance marketing, ha annunciato la partnership con Gruppo MutuiOnline, che opera sul mercato italiano nella distribuzione di prodotti di credito e assicurativi tramite Internet con una posizione di primo piano nel settore dei servizi di outsourcing per processi di credito, di asset management e di gestione dei sinistri assicurativi.

Gruppo MutuiOnline gestisce diversi siti web e utilizza ampiamente la pubblicità online, soprattutto gli annunci a pagamento, perché ha l’esigenza di raggiungere un’elevata brand awareness in tempi brevi. Per sfruttare al massimo le opportunità di marketing in un settore aggressivo e in continua evoluzione, il gruppo MOL si è affidato alla tecnologia Criteo per offrire ai propri clienti un’esperienza sempre migliore.

Le soluzioni Criteo consentono di utilizzare il retargeting per seguire gli utenti nel loro percorso attraverso diversi dispositivi. In questo modo è possibile presentare agli utenti annunci personalizzati su qualsiasi device e raggiungere il maggior numero di potenziali clienti.

La stretta collaborazione con gli account, i creativi e lo staff tecnico di Criteo consente al Gruppo MOL di sfruttare al massimo ogni vantaggio offerto dalla tecnologia, per presentare ai clienti un’esperienza sempre più personalizzata, con banner su misura e grafica che cattura lo sguardo. Grazie alla collaborazione con Criteo, il CTR (click-through rate) è raddoppiato e la spesa è salita dell’86%, senza influenzare negativamente le performance. Infatti il CPL (cost per lead) è migliorato del 10%.

Roberto Anedda, marketing director del Gruppo MOL, ha dichiarato: “Siamo molto contenti dei risultati ottenuti. Abbiamo iniziato a collaborare con Criteo tre anni fa e siamo sempre riusciti a raggiungere i nostri obiettivi sia in termini di volumi che di ROI. Criteo è sempre stata molto proattiva e ci ha costantemente aiutato a rendere banner e grafica più accattivanti per offrire ai nostri clienti un’esperienza premium”.

Alberto Torre, managing director di Criteo Italia, ha commentato: “Gruppo MOL rappresenta per noi un caso di successo che si protrae nel tempo. Abbiamo iniziato insieme un percorso di crescita per tutti i marchi del Gruppo e oggi i risultati raggiunti confermano l’efficacia della tecnologia Criteo abbinata a un alto livello di collaborazione fra i team di lavoro”.