Gigi Buffon scende in campo con Amica Chips e Max Information

28 settembre 2016

L’agenzia del Gruppo Armando Testa si è aggiudicata la gestione del budget biennale a conclusione di una gara indetta dal brand

Amica Chips rinnova completamente il proprio format di comunicazione con un nuovo testimonial: Gigi Buffon, protagonista della nuova campagna firmata Max Information (Gruppo Armando Testa), che si è aggiudicata la gestione del budget biennale di Amica Chips, a conclusione di una gara indetta dal brand. Da ottobre, per i prossimi due anni, sarà il capitano della Nazionale e della Juventus, a guidare la comunicazione del brand di patatine.

“Per una grande patatina non potevamo che scegliere un grande testimonial e la scelta è ricaduta su uno dei personaggi più amati dagli italiani. Un campione e un leader indiscusso che si è sempre dimostrato tale non solo in campo e che interpreta al massimo i valori di genuinità, trasparenza e rispetto che sono anche tipici del nostro brand” dice Alfredo Moratti, presidente di Amica Chips.

Gigi Buffon sarà protagonista assoluto della nuova campagna su tutti i mezzi: in tv, su stampa, in radio e sul web. Due gli spot attualmente realizzati. Entrambi prodotti da Filmgood, con la regia di Matteo Pellegrini e la fotografia di Agostino Castiglioni, ci raccontano le caratteristiche delle due principali linee prodotte dall’azienda.

Dario Anania, direttore creativo Max Information che firma la creatività insieme al copywriter Antonio Serafini, spiega che il primo spot tv, in uscita a ottobre, è dedicato alle patatine Amica Eldorada “buone come una volta”.

A Buffon basta assaggiare una croccante e buona patatina Eldorada, per rivivere, attraverso un flashback, il ricordo di un tempo in cui il piccolo Gigi, un po’ impacciato, amava mangiare le patatine che la nonna gli preparava con amore nella casa di campagna. Quel ricordo gli resta talmente impresso che lo porta a scrivere una inaspettata dedica a due ammiratrici che gli avevano chiesto un autografo.

Clicca sul frame per lo spot

Clicca sul frame per lo spot

Per Laura Moratti, direttore marketing dell’azienda, il cambiamento netto del linguaggio della comunicazione del brand è in linea con le nuove strategie di marca Amica Chips: “Stiamo puntando tutto sulla qualità. Sia nelle materie prime, sia nella lavorazione, per soddisfare un cliente sempre più attento alla bontà e la naturalità degli ingredienti”.

Il comunicato televisivo è stato anticipato sul canale Premium in occasione della partita di Champions League di ieri sera. La programmazione effettiva partirà da domenica 2 ottobre.