Il mobile advertising di Widespace si allea con Audiens

28 settembre 2016

Filippo Gramigna

Widespace, azienda europea attiva nel mobile advertising, ha annunciato la partnership per l’Italia con Audiens, il data provider italiano specializzato nella profilazione e nell’analisi di utenti in navigazione da mobile.

Grazie all’ampia quantità e qualità di dati degli operatori di telefonia mobile raccolti e gestiti, Audiens è in grado di offrire ai suoi clienti servizi di mobile data profiling e mobile analytics molto raffinati in grado di tracciare con la massima precisione gli utenti in navigazione su smartphone e tablet e fornirne un profilo socio demo puntuale.

I dati Audiens, che contemplano informazioni come genere, età ma anche il tipo di contratto con l’operatore, la capacità di spesa, il metodo di pagamento, si sincronizzeranno con la DMP di Widespace e insieme lavoreranno per individuare i formati pubblicitari più rilevanti per gli utenti in target permettendo così ai brand di rafforzare la loro relazione con il pubblico di riferimento.

Audiens, con 10 milioni di utenti profilati è uno dei maggiori third party data provider italiani, grazie agli accordi stretti con le principali società italiane di telefonia, consente l’organizzazione di segmenti socio-demo, privacy compliant e la loro distribuzione nelle pianificazioni pubblicitarie su device mobili tramite piattaforme programmatiche.

Marko Maras

Marko Maras

“Con questa integrazione, Widepsace rafforza ulteriormente la potenza di calcolo e targeting del proprio algoritmo sul territorio italiano. Per un efficace smart profiling è necessario combinare molteplici informazioni di carattere socio-demo ma anche più specifiche come il posizionamento, i formati, le interazioni in funzione del device usato. Grazie all’accordo con Audiens offriamo ai brand una soluzione ancora più completa e affidabile con ottimi tassi di viewability, una maggiore rilevanza e insight sulla propria audience correlati al reale comportamento dei consumatori” ha commentato Filippo Gramigna, Business Development director di Widespace.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Widespace in Italia perché ci permette di rafforzare la nostra distribuzione. Siamo certi che la qualità e la quantità dei segmenti socio-demo di utenti italiani che la nostra piattaforma profila possano portare un valore tangibile nelle pianificazioni advertising mobile che Widespace cura per il proprio portfolio di inserzionisti”, afferma Marko Maras, partner di Audiens.