Le ‘mani’ di Pink Lab per il lancio della collezione Maestro di poltronesofà

28 settembre 2016

di Andrea Crocioni


Si chiama Maestro la nuova collezione premium che poltronesofà porterà presto nei propri negozi. Come anticipato lo scorso 24 maggio da Today Pubblicità Italia, l’azienda forlivese, fra le principali realtà nella distribuzione specializzata di divani e poltrone, la scorsa primavera aveva deciso di avviare una consultazione creativa proprio sull’ipotesi del lancio di questa nuova linea (vedi notizia).

Ad aggiudicarsi il pitch Pink Lab, agenzia spagnola guidata da una vecchia conoscenza del mondo creativo italiano, Germán Silva, ex direttore creativo di Armando Testa. La campagna, che ha preso il via in questi giorni in tv, annuncia il prossimo arrivo nei punti vendita di poltronesofà dell’esclusiva collezione Maestro, “un tocco di pura magia per un design sublime”.

Il primo spot, che ha la funzione di annunciare la nascita del nuovo brand esaltando l’artigianalità della collezione, parte proprio dalle mani come elemento essenziale del ‘saper fare’ prodotti di alta qualità.

clicca sul frame per lo spot

clicca sul frame per lo spot

Secondo quanto ci risulta l’incarico a Pink Lab sarebbe prettamente legato al marchio Maestro e non metterebbe in discussione la ‘tradizionale’ comunicazione advertising di poltronesofà, gestita da Leagas Delaney Italia, agenzia che ormai dal 2013 firma le campagne dell’azienda e che in questi anni ha contribuito a consolidare il posizionamento del marchio che ruota intorno al concept ‘artigiani delle qualità’.