Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport portano in edicola I Cavalieri dello Zodiaco

27 settembre 2016

Dopo il grande successo della collana ‘Super Robot Collection’ continuano le iniziative di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport legate al mondo dei manga giapponesi. A partire da oggi in edicola con i due quotidiani saranno disponibili i fumetti della collana ‘I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas’.

Negli stessi giorni a Roma aprirà i battenti la manifestazione Romics dedicata proprio agli appassionati del genere.  I lettori di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport hanno manifestato grande interesse per questa tipologia di prodotti garantendone il successo in edicola e confermando i due quotidiani come importanti veicoli della diffusione di collane legate al mondo dei fumetti.

Si rafforza inoltre il rapporto con Panini Comics, partner di questa iniziativa e di altre di successo per i due quotidiani. ‘I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas’ rappresenta un’operazione a carattere nazionale, con 25 uscite di volumi con foliazione compresa tra le 192 e le 200 pagine e 13.7 x 20 cm di formato. I fumetti saranno in edicola ogni martedì a un prezzo speciale di 4,99 € + il costo del quotidiano. ‘The Lost Canvas’ è il prequel della nota serie ‘I Cavalieri dello Zodiaco’.

L’iniziativa viene promossa da un importante piano di comunicazione integrato declinato sui mezzi del gruppo e quindi sulle pagine dei due quotidiani, all’interno dei periodici e sui siti e i canali social.  A supporto dei mezzi proprietari sono state attivate una campagna radio e una campagna tv, la prima coinvolgerà alcune tra le principali emittenti nazionali (Radio Italia, RDS e Radio Sportiva) e si rafforzerà con una scelta capillare di emittenti locali, la seconda sarà on air su canali verticali come Fox e Manga Tv, sul canale Nuvolari e sulle reti sportive di Mediaset e Sky.

La visibilità per l’operazione sarà garantita anche all’interno della fiera Romics dove, presso lo stand Panini Comics, lo staff di Tuttosport e Corriere dello Sport-Stadio distribuirà gadget e interagirà con gli appassionati di fumetti che potranno acquistare il primo numero della collana in fiera.  Saranno presidiati anche gli stadi con la distribuzione di materiale e con la personalizzazione delle copie dello speciale dedicato ai match e distribuito dallo staff nelle maggiori città italiane.  A supporto della comunicazione scende in campo anche Panini Comics attraverso i propri canali social.

La campagna è stata realizzata e declinata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.