La firma di APP Eventi sul BMW Next 100 Festival

26 settembre 2016

APP Eventi ha organizzato per BMW Italia il Next 100 Festival per celebrare un doppio appuntamento con un unico grande evento: i festeggiamenti per i 100 anni di storia del gruppo e il cinquantesimo anniversario di BMW in Italia. L’evento, aperto al pubblico, è stato presente dal 23 al 25 settembre presso l’autodromo di Monza dalle ore 9 alle ore 20.

APP Eventi ha seguito l’organizzazione di questo evento in tutte le sue fasi: ideazione, produzione e realizzazione. Parte fondamentale l’ha avuta la logistica con l’allestimento di un’area di 46 mila metri quadrati che ha compreso paddock 1 e 2, box e primo piano della struttura, parcheggi in grado di ospitare 2.350 auto e 1.800 moto. BMW Next 100 Festival coinvolge tutti i brand del gruppo – BMW, MINI, BMW Motorrad, i loro club, fan e clienti – con circa 300 prodotti esposti.

BMW ha organizzato una serie di attività per la tre giorni con 50 eventi in contemporanea: test drive, workshop, stunt show e giri veloci in pista con piloti professionisti per provare la Mini John Cooper Works e la BMW serie M.

Alex Zanardi

Alex Zanardi

Venerdì 23, la conferenza stampa ha ospitato Alex Zanardi che ha fatto il suo primo intervento alla stampa internazionale dopo le Paralimpiadi di quest’anno. Ieri si è tenuta, inoltre, una parata con 40 modelli di vetture da corsa che hanno fatto la storia del motorsport.

Non sono mancate neanche le parade: la prima  con le auto storiche BMW con 35 auto d’epoca e piloti d’eccezione tra cui Nelson Piquet, Riccardo Patrese e Roberto Ravaglia, mentre la seconda è stata dedicata al Federclub MINI Italia e al BMW Motorrad Federclub Italia (con 250 MINI e circa 2.000 motocicli in un giorno solo).

Media partner dell’evento sono state Radio 105, Virgin Radio, con la diretta di Ringo, e Radio Montecarlo. L’evento poteva essere seguito dai canali social con hashtag #next100. Hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Andrea Binelli, owner & project director e Marta Marini, senior project manager and supervisor.