Hasbro riconferma OMD ed è on air con tanti spot fino all’Epifania

26 settembre 2016

di Laura Buraschi


Sono già partite le prime campagne autunnali di Hasbro, tra i big player del settore giocattoli, anche se il “momento clou – come spiegano a Today Pubblicità Italia dal marketing dell’azienda – sarà a ottobre, per arrivare alla fine dell’anno con la promozione delle calze della Befana”.

I principali brand che saranno in comunicazione per il 2016 saranno i franchise brands: My Little Pony, Transformers, Nerf e Play-Doh.

“Tutti e quattro quest’anno si presenteranno sul mercato con tantissime novità” spiega infatti l’azienda.

In attesa del primo film in uscita e in vista del Natale, la principale novità della linea My Little Pony è il Castello di Cristallo. Altri prodotti saranno il  Castello di Canterlot, il Treno dei My Little Pony, Baby Pony Principessa, i nuovissimi Pony Magic View.

mlp_il-castello-di-cristallo_2Inoltre, direttamente dal grande schermo arrivano le nuovissime Mini Equestria Girls, le protagoniste del lungometraggio prodotto dagli Hasbro Studios di Los Angeles e giunto al terzo capitolo. Anche i Transformers possono contare sul traino di un film, il quinto, oltre che della serie in tv: in arrivo su K2, i nuovi episodi della seconda stagione di Robots in Disguise. Per i giocattoli, la prima novità della linea è Power Surge Optimus Prime.

“Daremo grande spinta anche ai brand partner – sottolinea l’azienda -: Marvel, Star Wars, Disney Princess, Frozen, Trolls e Yo-Kai, la grande novità boys dell’autunno 2016”.

Anche per il 2016 Hasbro ha riconfermato la partnership con lo storico centro media OMD.

Per quanto riguarda il piano mezzi, “come tutti gli anni il focus sarà la Tv, ma anche il digital sta man mano acquisendo sempre più importanza con investimenti mirati, sia sul target bambini sia sugli adulti” concludono da Hasbro.