Wrangler lancia #MoreThanABum con Kimbra e 4 ‘ambasciatrici’

23 settembre 2016

Protagonista del video anche l’italiana Francesca Piccinini

 

 

E’ stata lanciata lo scorso 16 settembre Today #MoreThanABum, la nuova campagna europea di Wrangler, protagonista la musicista vincitrice di Grammy Kimbra. La campagna vede anche il coinvolgimento dell’italiana olimpica di pallavolo Francesca Piccinini, della ballerina e coreografa Nikeata Thompson e dell’attivista transgender Paris Lees. #MoreThanABum segna il lancio di un nuovo modello denim chiamato ‘Body Bespoke’, che rompe le regole e ridefinisce il processo di creazione dei jeans da donna, andando contro alla norma dell’industry  di usare le proporzioni di modelle come base del design. All’agenzia  WE ARE Pi (con head of Strategy Jessica Peri) è stato chiesto di creare un lancio che  si inserisse nella conversazione culturale sul genere in modo positivo, andando oltre al tradizionale approccio del mondo del denim femminile. Il risultato è, appunto, ‘Ain’t About What’s Behind Me’, una canzone composta da Kimbra in cui la musicista parla dell’importanza di essere ‘più di un bum’, legate al lato b, con quattro ‘ambasciatrici’ del brand individuate nell’italiana Francesca Piccinini, medaglia d’oro e campionessa olimpica della pallavolo, nell’inglese Paris Lees, giornalista e attivista per i diritti LGBT, nella polacca Gabriela Drzewiecka giornalista musicale e speaker radiofonica e in Nikeata Thompson, ballerina e coreografa britannico-tedesca. “Abbiamo ideato I jeans Bespoke per la donna ‘Born Ready’ che ha molto di più da fare che occuparsi del suo ‘bum’ tutto il giorno – sottolinea Ilaria Pasquinelli, Marketing director di Wrangler -. Vogliamo che si focalizza su quello che realmente conta nella vita e la rende realmente se stessa”.