Activia torna in tv e sul web con Y&R e il claim ‘Vivi InSync’

23 settembre 2016

Activia lancia un nuovo posizionamento che, facendo leva su un concept emozionale e su un utilizzo diversificato dei mezzi, vuole dar vita a un dialogo diretto e continuo con loro sostenendole e ispirandole nella ricerca della massima espressione di se stesse. Dal 25 settembre, Activia si presenta con il claim ‘Vivi InSync’, accompagnato da una rinnovata immagine di brand e nuove referenze.

Punto di partenza del nuovo approccio strategico di Activia sono le donne che il brand vuole ispirare nella ricerca del proprio InSync: una sensazione di equilibrio con se stesse che consente di esprimere al meglio le proprie potenzialità in tutti gli aspetti della vita.

La nuova strategia di posizionamento del brand trova la sua espressione in una campagna di comunicazione multicanale che vede l’utilizzo di tv, web, social ed eventi sul territorio per coinvolgere le donne italiane. Lo spot tv da 30”, pianificato sulle principali reti italiane, ha come protagonisti volti femminili comuni che raccontano il significato del proprio ‘vivere InSync’.

Il messaggio vivrà anche in una campagna digitale che, in più fasi, avrà il ruolo di sostenere e rendere prossimo il nuovo concetto grazie a importanti partnership editoriali, e amplificazioni social con l’utilizzo anche di contenuti video immersivi. Tutta la pianificazione sarà supportata da un piano di contenuti che andrà ad alimentare, oltre ai profili social di marca, anche il nuovo sito web.

A rappresentare la rinnovata immagine Activia, un visual che combina con precisione più elementi: un nuovo ed elegante logo e una raffinata icona composta dall’intreccio armonioso di due forme a simboleggiare visivamente il perfetto equilibrio tra mente e corpo.

Activia ha lavorato con Discovery Italia a un progetto di branded content che vedrà il coinvolgimento di sei donne italiane di talento –  Simona Atzori, ballerina e pittrice; Gabriella de L’Ero, imprenditrice; Elisa Di Francisca, schermitrice; Anna Foglietta, attrice; Laila Pozzo, fotografa e Viviana Varese, chef – che condivideranno la propria storia personale e professionale in sei brevi puntate in onda su Real Time (Canale 31 dtt, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale31), a partire da metà ottobre. Il progetto darà il via all’attivazione dell’iniziativa web #120secondi per vivere InSync.

Il brand inoltre sponsorizzerà l’evento Elle Active! sulla valorizzazione delle donne nel mondo del lavoro (4/5 novembre presso l’Unicredit Pavillon in piazza Gae Aulenti di Milano).

La campagna a livello globale è firmata da Y&R, la sua localizzazione è di Y&R/VML Milano, la parte media è gestita da Mindshare.