Bootique firma la piattaforma di storytelling online del Calendario Lavazza 2017

23 settembre 2016

Per il quarto anno consecutivo il team di Bootique, l’agenzia di comunicazione integrata del Gruppo Triboo, porta sul web il Calendario Lavazza: il sito calendar2017.lavazza.com presenta gli scatti fotografici del popolare ritrattista francese Denis Rouvre e ne racconta da vicino tutte le storie, i personaggi e i luoghi immortalati.

Realizzato da Lavazza in collaborazione con Slow Food e sotto la direzione creativa dell’agenzia Armando Testa, ‘We Are What We Live’ è il terzo capitolo del progetto The Earth Defenders: un percorso intrapreso nel 2015 in Africa, alla scoperta delle sue materie prime e dei suoi “difensori della Terra”, proseguito nel 2016 in Sud America con le storie di tutte le persone che dedicano la loro vita alla salvaguardia del territorio e che quest’anno si sposta in Asia, alla ricerca di quei luoghi incontaminati in cui l’esistenza dell’uomo è in perfetta simbiosi con l’ambiente.

La piattaforma calendar2017.lavazza.com offre un punto di vista a 360° sul progetto Calendario e i suoi protagonisti. Con una navigazione semplice, pulita, minimale e in linea con il calendario cartaceo, il sito guida gli utenti alla scoperta dei contenuti attraverso dei segni iconici, proprio come l’uomo lascia un segno sulla terra e la terra sull’uomo.

Sul sito, le storie e i luoghi dietro ad ogni scatto sono approfondite anche da video interviste con i numerosi “difensori della Terra” del luogo, mettendo in evidenza il rapporto unico tra uomo e ambiente e l’impegno costante per salvaguardare questo equilibrio.

“Essere partner da così lungo tempo di Lavazza – spiega Davide Scodeggio, ceo di Bootique – ci permette di interpretare al meglio le esigenze del brand, la sua storia e i suoi valori e di seguire il percorso evolutivo di uno degli asset più importanti per la marca, trovando il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione nei contenuti digital che andiamo a realizzare”.

La piattaforma web del Calendario 2017 rappresenta l’ennesimo progetto nato dalla collaborazione tra Lavazza e Bootique: 4 edizioni del Calendario raccontate online, numerose campagne di digital advertising e più di 70 contenuti video prodotti per il web e la tv dalla primavera 2012. Il progetto è firmato da Filippo Fiocchi, Fabiano Faroldi (executive creative director), Virginia Giuccioli (author), Marija Petrinijac (art director), Marta Mangiarotti (account executive), Sandro Bottoni (digital project leader).