Initiative: Andrea Sinisi è il nuovo general manager

22 settembre 2016

Andrea Sinisi

Jim Hytner, Global chief operating officer di IPG Mediabrands, ha ufficializzato nei giorni scorsi la promozione di Andrea Sinisi al ruolo di general manager di Initiative Italia. Dopo il recente annuncio della nomina di Mat Baxter a Global ceo di Initiative, la promozione di Sinisi dimostra l’intenzione del network di porre sempre più il focus su strategia e sviluppo.

Come il profilo di Baxter, infatti, anche quello di Sinisi ha una forte impronta strategica: precedentemente ricopriva il ruolo di Growth & Transformation Managing partner in Initiative e, dal 2014, di Head of Marketing Sciences.

“La sua promozione assicura a Initiative continuità con il passato e una guida solida, che vanta, oltre all’importante background strategico, esperienze di marketing management aziendale e di marketing research in Nielsen. Si tratta di una scelta che rientra in una strategia internazionale e che permetterà a Initiative non solo in Italia, ma anche in tutto il network di attuare un progetto di crescita, che pone al suo centro sviluppo e innovazione. Grazie alle sue competenze e al suo background strategico, Andrea saprà condurre l’agenzia verso un processo di trasformazione in linea con i cambiamenti che sta attraversando la nostra industry”, ha commentato Hytner.