Nasce Mapp Digital, nuovo marchio nel panorama dell’offerta digitale

22 settembre 2016

Michael Biwer, ceo di Mapp Digital

A seguito dell’unione di BlueHornet Networks e della business unit di digital marketing di Teradata Marketing Applications

Dall’unione di BlueHornet Networks e dalla business unit di digital marketing di Teradata Marketing Applications nasce Mapp Digital. Prende forma così una delle più grandi aziende indipendenti di tecnologia di marketing digitale.

La tecnologia e il servizio clienti altamente qualificato consentono ai marketer di ottimizzare le comunicazioni via email, mobile push, social e web sfruttando la data management platform che sta alla base dell’offerta di Mapp. La sede centrale dell’azienda si trova a San Diego con base operativa a Monaco di Baviera e uffici a Milano, Parigi, Londra, Manila, Madrid, Amsterdam, Eindhoven, Copenhagen, Tel Aviv, Cracovia, San Francisco e Raleigh (Carolina del Nord).

L’azienda ha più di 3000 clienti all’attivo, inclusi alcuni rinomati brand internazionali del calibro di Puma, PepsiCo, KFC, Bon Prix, Lloyds Banking Group, Deutsche Bank. In Italia, in particolare si annoverano fra i tanti Furla, Stroili Oro, Silvian Heach, Liu Jo, Oberalp-Salewa, Bottega Verde. Mapp è stata creata per offrire una tecnologia avanzata e aggiornata che al tempo stesso consenta di semplificare processi complessi.

Un esempio pratico di questo approccio lo ha fornito BlueHornet con la funzionalità NexGen Commerce Segments, un intuitivo strumento di segmentazione progettato sulla base dei feedback ricevuti dai clienti utilizzatori abituali della piattaforma. La seconda fase del programma di Mapp verrà presentata il prossimo dicembre.