Famosa rafforza il brand Nenuco e si concentra sulle partenership

22 settembre 2016

Saranno otto gli spot televisivi che vedranno il brand Famosa on air in tv da ottobre a Natale, come spiega a Today Pubblicità Italia la marketing manager Cristina Balducci.

“Il 70% delle nostre risorse sarà dedicato al brand Nenuco, con ben cinque spot. Questo perché siamo riusciti ad arrivare al secondo posto nella categoria delle nurturing dolls e intendiamo difendere il risultato”, sottolinea la manager.

Gli spot comunicheranno i playset Nenuco Parrucchiera, Nenuco Dormi Con Me, Nenuco Mangia Con Me, Nenuco Dottore e Nenuco Scuola e saranno in pianificazione su tutte le reti kids a partire da ottobre con un presidio costante.

Un’importante novità riguarda poi il brand Pinypon, che oltre ad avere nuovi playset legati al mondo degli animali (Ambulanza e Ospedale) saranno dal 10 ottobre su Frisbee con la nuova serie animata Piny – Institute of New York. Piny by Pinypon sarà anche protagonista di una nuova linea di giocattoli. Il cartone animato è stato sviluppato da Famosa insieme ad Amima Kitchent.

Il settimo spot è dedicato alla linea per i maschi Mutant Buster: anche in questo caso si tratta di giocattoli ispirati all’omonimo cartone animato in onda su K2.

“In particolare, questa stagione di Mutant Buster è dedicata al tema della terra, così come i giocattoli e lo spot – sottolinea Balducci – mentre nel 2017 il tema sarà l’acqua”.

Partner di Famosa per la produzione di questa serie animata è Planeta Junior. Infine, in tv vedremo anche la linea di fashion doll Project MC2, protagoniste di una serie che fa parte del catalogo di Netflix e prodotta da MGA Entertainment.

Dedicata a un target di bambine tra i 5 e gli 8 anni, la linea comprende non solo bambole ma anche giochi per ricreare gli esperimenti scientifici della serie tv. Il budget è in linea con il 2015, cioè 1,8 milioni di euro. Il planning è affidato a Initiative mentre la creatività porta la firma dell’agenzia spagnola Andros. (L.Bu.)