Lego, dal preschool ai preadolescenti tante novità on air con Carat

22 settembre 2016

In vista di Natale, anche quest’anno Lego supporterà tutte le linee di prodotto destinate a diversi target, con un piano mezzi in partenza da ottobre curato da Carat. Si parte con il segmento preschool: per Lego Duplo la comunicazione spingerà in particolare sui playset Viaggio intorno al mondo, Grande Cantiere, Giungla e Il caffè di Minnie.

Sul fronte Duplo, l’azienda quest’anno spinge molto sull’integrazione con il target genitori, attraverso un’app che consente ai bambini di inventare nuove costruzioni, e attraverso la pagina ‘Crea Scatta Carica’, dove ogni mese i genitori sono invitati a caricare le foto delle costruzioni secondo un particolare tema (a settembre sono i castelli).

Lego Friends torna sul focus animali con Il circolo equestre di Heartlake ma la vera novità sono Le montagne russe del parco divertimenti. Sempre dedicato alle bambine il tema Elves con il set La grotta lavica del Dragone di fuoco.

Una vera novità, lanciata a gennaio, è la linea Lego Nexo Knights, dedicata a un target dai 9 ai 14 anni: ragazzi che amano l’esperienza di gioco sia fisica sia digitale. Oltre alla costruzione della fortezza, tramite l’app i bambini potranno scannerizzare gli scudi presenti nel set e acquisire poteri speciali per difendere il regno di Knighton.

Gli scudi possono essere scansionati anche durante il cartone animato trasmesso su Boing e Cartoon Network e nei punti di vendita dove saranno allestiti corner appositi. Altri spot daranno dedicati a referenze delle linee City, Ninjago, Star Wars e Technic. Infine, tornano i Calendari dell’Avvento Lego, quest’anno in tre declinazioni: Star Wars, City e Friends.  (L.Bu.)