Leolandia torna on air per HalLEOween

20 settembre 2016

di Cinzia Pizzo


Leolandia, il parco divertimenti di Capriate San Gervasio (BG), torna in comunicazione  da domenica 25 settembre con la campagna dedicata a Halloween. A cura di Carat il planning&media buying che coinvolgerà i principali canali kids con lo spot tv, il web con una pianificazione programmatic sia banner che video, in partenza il 26 settembre per le tre settimane successive, e Facebook con una presenza sul social network nella prima parte del mese di ottobre.

“In linea con il target del parco, composto prettamente di famiglie con bambini piccoli, il nostro concept creativo vuole rievocare un Halloween a misura di bambino, che quindi non fa paura. Abbiamo scelto il colore arancione per riprendere le zucche, un contenuto molto presente nel nostro HalLEOween. I protagonisti sono come sempre i nostri character, pronti per festeggiare il 45° compleanno del parco travestiti per l’occasione” spiega a Today Pubblicità Italia Massimiliano Freddi, V.P. Strategic Development di Leolandia.

Massimiliano Freddi

Massimiliano Freddi

La creatività della campagna è firmata dall’agenzia MilanoAD.

‘Leolandia a Halleoween’ a prevede tanti eventi ogni weekend, dal 1° ottobre al 13 novembre. In particolare, ogni weekend grandi e piccini potranno partecipare al gioco ‘Dolcetto o Scherzetto’, mentre la regina dei cartoni animati Cristina D’Avena sarà al parco per delle esibizioni live sabato 1 ottobre, martedì 1 e sabato 5 novembre.

Il 31 ottobre, in occasione della giornata di Halloween, è prevista una grande festa con una sorpresa finale. Oltre agli eventi, HalLEOween sarà comunicato con una campagna di distribuzione flyer a tema presso i centri commerciali, oltre a collaborazioni che prevedono attività in co-marketing con aziende come DF Sport Specialist, AMT Genova, Giunti al Punto e ParkinGo, che avranno materiale POP in store e comunicazione digitale a tema HalLEOween.

Sull’andamento del parco Massimiliano Freddi commenta: “Siamo molto soddisfatti di come sta andando la stagione: Leolandia è il secondo parco divertimenti italiano più amato nella classifica di Tripadvisor, e i nuovi contenuti inseriti quest’anno, gli spettacoli, le tematizzazioni e le sorprese per i più piccoli – come Masha e Orso, il Trenino Thomas e il Mondo di Peppa Pig, ma anche Alvin Superstar, Heidi, Pikachu e Topi Tip – hanno davvero stupito e intrattenuto i nostri ospiti per tutta l’estate. Ma la magia non finisce qui, aspettiamo tutti per un HalLEOween strepitoso”.