Max Information si aggiudica la gara Fineco

20 settembre 2016

L’agenzia Max Information, Gruppo Armando Testa, si è aggiudicata la gara per affiancare Fineco nella strategia creativa di comunicazione per tutto il 2017. Come anticipato da Today Pubblicità Italia (vedi notizia), la banca diretta multicanale del gruppo UniCredit aveva lanciato la consultazione lo scorso mese di giugno con l’obiettivo di arrivare alla selezione del nuovo partner entro l’inizio dell’autunno.

Max Information, che ha avuto la meglio su un numero ristretto di strutture, firmerà la campagna che prenderà il via nel mese di gennaio coinvolgendo tv, stampa, affissione, radio e digital.

L’agenzia incumbent era Bcube, sigla che ha firmato la creatività pubblicitaria di Fineco dal 2012 dopo aver conquistato il budget a seguito di una gara ed esserselo visto riconfermare nel 2014, sempre a seguito di un pitch. FinecoBank dal 1999 si presenta con un forte orientamento all’innovazione nei servizi finanziari, proponendo un  modello  di business  integrato  tra  banca  diretta  e rete  di  consulenti.