Passa dal native adv il rilancio dei würstel Wuoi? con Armando Testa

19 settembre 2016

La meccanica prevede inoltre un rinforzo della comunicazione sul segmento dei lettori online dei volantini della grande distribuzione

È online da oggi un’operazione di endorsement a favore della rinnovata gamma di würstel Wuoi?, brand di Citterio. Un würstel interamente vegetale, uno bio, uno di cotto, uno light e tante altre varianti, che coprono need molto variegati. Per lanciarle non bastava costruire awareness, occorreva anche spiegare.

Per questo i creativi dell’agenzia Armando Testa con il supporto di Media Italia, centro media del gruppo, hanno studiato un’articolata campagna digital content. Un’elaborata campagna di native adv raggiungerà il target focus, per dirigerlo verso siti femminili e di cucina, le cui redazioni potranno sviluppare contenuti con tre diverse tipologie di trattamento (‘ricettazione’, ‘life hack’, ‘curiosità’).

Tutte le notizie diventeranno altrettanti pretesti per illustrare le diverse caratteristiche dei nuovi würstel. La meccanica prevede inoltre un rinforzo della comunicazione sul segmento dei lettori online dei volantini della grande distribuzione.

La creatività è stata sviluppata dal copy Stefano Arrigoni e dall’art Tommaso Casarini sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani con la pianificazione di Media Italia.