Elia Blei nuovo managing director di Vice Italia

16 settembre 2016

Elia Blei

In vista di una forte espansione sul mercato italiano, in parallelo con quanto sta accadendo da tempo a livello internazionale, Vice Media ha deciso di affidare a Elia Blei la carica di managing director di Vice Italia.

Prima del suo ingresso in Vice, Elia Blei ha ricoperto cariche manageriali crescenti presso importanti realtà internazionali quali The Financial Times, Bertelsmann, RCS Mediagroup, Il Gruppo 24 Ore e Condé Nast.

Nel suo nuovo ruolo, Blei si appresta ad aprire per Vice Italia “un nuovo capitolo di crescita editoriale e commerciale, con lo scopo di affermare l’azienda come leader nella produzione e distribuzione di contenuti video originali per l’audience giovane italiana”, spiega una nota.

Vice in Italia conta di una serie di canali digitali verticali, diretti in maniera precisa alle passioni e agli interessi del target dei millennial. A partire da Vice.com, la casa online per i contenuti editoriali e video realizzati per un’audience che attualmente conta milioni di utenti unici, con un trend in continua crescita.

A seguire, Noisey, canale dedicato alla musica, Motherboard, la piattaforma su tecnologia, scienza e innovazione, e The Creators Project, progetto che esplora ogni lato della creatività. Ultimo arrivato in famiglia Vice News, canale dedicato all’attualità, con approfondimenti e reportage dall’Italia e dal mondo. Recente il lancio della versione digital rinnovata di i-D, storica fashion bible internazionale.

Nel 2013, Vice approda in America su Hbo con la serie di documentari: ‘Vice on Hbo’. In Italia, la partnership viene replicata con Sky, grazie alla serie ‘Vice on Sky TG24’, arrivata alla conclusione della sua terza stagione.

Tra le news da segnalare a livello internazionale, la recente acquisizione della maggioranza di Starworks Group, importante agenzia creativa dedicata allo sviluppo dell’audience engagement per il mondo del fashion e beauty.