Mediaset Premium chiude con i canali Disney

16 settembre 2016

I protagonisti di Alex&Co.

“Siamo molto spiacenti che a causa della ben nota e complessa situazione che Mediaset Premium sta affrontando, Mediaset abbia preso unilateralmente la decisione di non distribuire più Disney Channel e Disney Junior sulla propria piattaforma”: così recita una nota diffusa ieri dall’ufficio stampa Disney, che aggiunge: “Disney vuole rassicurare i propri fan che possono continuare ad accedere ai Canali Disney attraverso Sky Italia e il nostro sito  (tv.disney.it) per le ultime notizie, i filmati e i giochi” .

Nel frattempo, proprio nella giornata di ieri è stata presentata alla stampa la terza serie di Alex&Co., che andrà in onda su Disney Channel a partire da sabato 24 settembre alle 14. Prodotta da 3zero2 TV segue due stagioni di grandissimo successo che hanno fatto di Alex&Co. la serie televisiva più vista dei canali tv Disney dal 2013 ad oggi.

Dario Rodino, vice president e general manager tv Channels & Head of Disney Interactive, The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “Fin dal suo debutto Alex&Co. ha saputo conquistare il pubblico dei ragazzi grazie a storie semplici di quotidiana realtà con le quali i giovani d’oggi riescono facilmente ad immedesimarsi. La serie è sviluppata, prodotta e girata completamente in Italia ma concepita fin dall’inizio come un prodotto internazionale che ha saputo raccogliere consensi in tutta Europa. Un successo che supera i confini della tv con un album musicale all’attivo, libri, album di figurine e prodotti a tema a testimonianza del continuo sviluppo della franchise”.