Alkemy vince la gara per la comunicazione social di Unicredit fino al 2018

14 settembre 2016

Giorgio Cignoni, Matteo Menin e Federico Ghiso

Al termine di una gara che ha visto coinvolte cinque società, è stata assegnata ad Alkemy, primo digital enabler italiano, la gara dedicata al ‘Community Management’ indetta da UniCredit. L’incarico riguarda la gestione dei canali di comunicazione social della struttura di Brand Management del Gruppo.

Il team di comunicazione di Alkemy, guidato dal VP Matteo Menin con i VP e direttori creativi esecutivi Federico Ghiso e Giorgio Cignoni, si conferma fino al 2018 l’agenzia di riferimento per la comunicazione sui canali social e per i progetti digitali di UniCredit Italia e UniCredit Champions (quest’ultimo dedicato alla sponsorizzazione della Uefa Champions League).

“UniCredit – dichiara Matteo Menin – è un cliente importantissimo per Alkemy, uno tra i primi che abbiamo acquisito: in questi anni ci ha permesso di raccontare e rafforzare la sua presenza digitale raggiungendo i risultati desiderati”.“L’impegno per i prossimi due anni – concludono Federico Ghiso e Giorgio Cignoni – è quello di continuare a crescere, sperimentare e innovare creativamente e siamo orgogliosi di dedicare le nostre migliori risorse per poter affrontare le nuove sfide comunicative da qui al 2018”.