Mourinho e Publicis Italia ‘accendono’ la Champions di Heineken

14 settembre 2016

José Mourinho

Heineken ha svelato la nuova campagna ‘Prep Talk’ dedicata alla Uefa Champions League, massima manifestazione calcistica per club in Europa di cui è partner. Lo spot girato dal pluripremiato regista Guy Ritchie ha per protagonista l’allenatore due volte vincitore della Coppa dalle ‘grandi orecchie’:

Clicca sul frame per lo spot

Clicca sul frame per lo spot

.

Il nuovo spot fa parte della piattaforma Heineken ‘Champion the Match’ e sarà pianificato in 90 Paesi nel corso della nuova stagione di Uefa Champions League 2016/17. In Italia la campagna è on air da oggi sulle piattaforme social di Heineken. Nel film l’allenatore portoghese fa un appello motivante e appassionato a tutti i tifosi, incitandoli a prepararsi ad affrontare la serata di Champions in qualunque parte del mondo si trovino. In pieno stile Heineken non manca il finale a sorpresa.

Gianluca Di Tondo, Senior Director Global Heineken Brand ha dichiarato: “Prepararsi ad una serata di Uefa Champions League insieme agli amici è un’esperienza entusiasmante. Ma con la giusta ispirazione può diventare un evento davvero memorabile. E chi meglio di José Mourinho può dare il giusto stimolo per partecipare al match da veri campioni?”.

Ha commentato José Mourinho: “Heineken è stata con me, a bordocampo, durante tutta la mia carriera nella Uefa Champions League. Mi piace il brand e tutto ciò che esso rappresenta, soprattutto apprezzo il suo impegno nella promozione del consumo responsabile. Girare lo spot ‘Prep Talk’ è stato, per me, un’esperienza nuova e davvero divertente. Guy Richie è un grande ‘allenatore’ e sicuramente è riuscito a tirare fuori la mia parte migliore”.

Il commercial internazionale porta una firma tutta italiana. E’ infatti l’agenzia Publicis Italia l’agenzia che ha curato il film che celebra l’undicesimo anno di collaborazione tra il brand di birra e la manifestazione sportiva. Al progetto hanno lavorato gli executive creative director di Publicis Italia, Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, gli ecd di Publicis Milano Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli, la copy Giovana Favoroso e l’art director Alice Teruzzi.

Clicca sul frame per lo spot

Clicca sul frame per lo spot