Da giovedì su Sky Uno torna X Factor. Giudici: Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler

13 settembre 2016

Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Arisa e Fedez

X Factor  2016 ai nastri di partenza. Da giovedì 15 settembre alle 21:15 su Sky Uno HD Alessandro Cattelan, Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli daranno il via  alla decima edizione del talent  show targato Sky e prodotto da da FremantleMedia Italia.

X Factor Italia è lo show più interattivo che ha fatto esplodere i social network posizionandosi più volte in trending topic mondiale, raccogliendo la scorsa edizione 2 milioni e mezzo di tweet complessivi, 26 milioni di voti con ascolti monstre (1.300.000 spettatori medi ogni giovedì secondo Smart Panel e 2.300.000 nei  7 giorni) e che torna quest’anno con una giuria quasi completamente rinnovata che vede riuniti al tavolo Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.

Quattro personalità, il meglio di diversi generi musicali, dal rap all’indie-rock, dal pop internazionale a quello italiano, nel segno di originalità e qualità che saranno messe al servizio del programma.

Anche quest’anno, fin dalle puntate di selezioni, andrà in onda la rubrica divenuta ormai un cult: Mara Dixit, l’irriverente commento dal backstage di Mara Maionchi, trasmesso al termine di ciascuna delle 6 puntate. Infine, la striscia quotidiana X Factor Daily, guidata anche quest’anno da Aurora Ramazzotti, andrà in  onda prima della partenza del live, dal 21 ottobre, per iniziare a conoscere le 12 aspiranti pop star protagoniste della gara.

Si comincia con 3 puntate dedicate alle audizioni di Torino e Bologna (15, 22 e 29 settembre), si va avanti con il Bootcamp di Milano il 6 e il 13 ottobre che ha scelto i 24 semifinalisti, quindi gli Home Visit il 20, dove i concorrenti sono scesi da 24 fino a 12. Dal 27 ottobre il Live, la gara entrerà nel vivo nella nuova X-Factor Arena, la tensostruttura allestita da questa edizione a Piazzale Cuoco a Milano capace di ospitare1800 posti.

E salgono anche i numeri dell’audience: dai 650 mila spettatori del 2011 (la prima su Sky Uno) ai 2 milioni e 300 mila dell’anno scorso Per permettere a tutti i fan di X Factor di godersi lo spettacolo le Selezioni di #XF10 andranno in onda su TV8 esattamente 24 ore dopo la messa in onda su Sky Uno HD.

L’appuntamento con lo show più musicale di sempre, quindi, sarà per giovedì alle 21:15 su Sky Uno HD e venerdì alle 21:15 su TV8. Inoltre il talent musicale che ha rivoluzionato la tv sarà anche su Now Tv, la piattaforma in streaming di Sky.