D in edicola rinnovato. Campagna di Young&Rubicam

9 settembre 2016

Con oltre 350 pagine di foliazione, di cui 120 di inserito pubblicitario, arriva in edicola da domani il nuovo D, diretto da Valeria Palermi.

Spiega la stessa direttrice nel suo editoriale: “Un femminile affronta una sfida perfino più complessa di quella di tutta la stampa. E allora D cambia. Cambia la grafica ‘perché non esistono formule buone per tutte le stagioni’ e ‘se la forma è sostanza’, il nuovo D ci consente di darvi nuove sostanze”.

Cosa porta in edicola il nuovo magazine femminile di Repubblica? Intanto, una riorganizzazione in macro-aree, una sezione dossier, editorialisti da Cina e India, ma anche dagli ambiti di scienza, etica e moda; e, ancora, viaggi possibili “perché in un mondo a elevata complessità bisogna prevedere frequenti vie di fuga”, così come “consumi culturali e ‘voluttuari’”.

A supporto delle novità in edicola, una campagna di Young&Rubicam, art director Pamela Berry, pianificata su Repubblica, Radio Capital, Deejay e Repubblica.it.