Caroline Foster Kenny nuovo ceo di Ipg Mediabrands Emea

6 settembre 2016

Henry Tajer, global ceo di IPG Mediabrands, ha annunciato la nomina di Caroline Foster Kenny (nella foto) a ceo di IPG Mediabrands EMEA, a partire da gennaio 2017. Foster Kenny vanta oltre 25 anni di esperienza nella gestione di clienti a livello globale e in
molteplici business verticali, che coprono tutte le aree del settore comunicazione e marketing.

“Nella nostra industry, Caroline ha saputo costruirsi la reputazione di leader strategico, fortemente orientata alla crescita del business dei clienti e dei servizi a essi dedicati. Tale reputazione non è solo un vantaggio per il business in tutta la regione EMEA, ma una grande risorsa per tutto il network di IPG Mediabrands”, ha dichiarato Tajer. Foster Kenny ha trascorso quasi 15 anni in GroupM (WPP), dove ha costruito relazioni con importanti clienti a livello globale. Più recentemente, dal 2010, ha ricoperto il ruolo di global chief client officer in MEC, occupandosi dei suoi primi 30 clienti. In precedenza è stata responsabile del global Solutions Team, formato da 12 hub internazionali.

“Ho trascorso la maggior parte della mia carriera sviluppando soluzioni studiate per i clienti. L’opportunità di continuare a fare
questo in IPG Mediabrands, sia con i clienti consolidati sia con i nuovi, al fianco di alcuni tra i migliori talenti del settore, era un’occasione che non potevo perdere – ha dichiarato Foster Kenny -. Il business dei clienti e la nostra stessa industry
mutano velocemente: è per questo che non vedo l’ora di poter condurre questa trasformazione all’interno della
regione EMEA, sulla base della cultura imprenditoriale che Henry, e il resto della leadership globale, hanno portato
in IPG Mediabrands”.

Foster Kenny riporterà a Henry Tajer e si unisce al Global Leadership Team. La sua nomina completa il team direzionale
regionale di IPG Mediabrands. Nel mese di luglio, Leigh Terry, proveniente da Omnicom, è stato nominato ceo di
IPG Mediabrands in APAC, unendosi ad Andrea Suarez che, nel 2015, è stata nominata ceo di IPG Mediabrands
nella regione LATAM. La direzione di IPG Mediabrands Italia attualmente è gestita ad interim da Marco Rapuzzi, CFO del gruppo dopo l’uscita di Gian Paolo Tagliavia.