Altavia si rafforza in Italia con l’acquisizione delle Agenzie Stylum e Rokivo

6 settembre 2016

Ai manager delle due società resta ampia autonomia di gestione. Presidente sarà Paolo Mamo

Altavia Italia, società italiana del Gruppo di comunicazione commerciale internazionale Altavia, rafforza la sua offerta nel campo del digitale e omnicanale grazie all’acquisizione delle società Stylum Srl e Rokivo Inc. Attive da 4 anni e con una trentina di collaboratori, Stylum e Rokivo sono dirette da professionisti riconosciuti nel mondo dell’advertising e pionieri del web in Italia: Massimo Cortinovis, Valerio Saffirio, Davide e Giovanni Marazita.

Stylum propone soluzioni di comunicazione omnicanale che mettono al centro innovazione tecnologica ed esperienza multi sensoriale, puntando al valore emozionale della shopping experience per consolidare il coinvolgimento del consumatore presso i propri clienti. Con sedi a Milano e Torino, la squadra di Stylum è diretta da Valerio Saffirio e da Massimo Cortinovis.

Rokivo, specializzata in User Experience Design, è presente a San Francisco e in Italia, con uffici a Torino e Milano.  Sotto la direzione di Giovanni Marazita, Design Director e del gemello Davide Marazita, Strategist e Project Manager, Rokivo è riuscita, nell’arco di quattro anni, a ricavarsi uno spazio significativo nella Silicon Valley portando il valore del design italiano nel cuore dell’innovazione digitale.

Le due società lavorano su diversi mercati internazionali, nelle rispettive aree di competenza, per clienti italiani tra cui Intesa San Paolo, Unicredit, Banca Sella, Monte dei Paschi di Siena, Gruppo Montenegro, Piaggio, Fastweb, Fiera di Bologna, nonché per aziende internazionali tra cui Dragon Capital, Infront Sports, Cisco.

“Le qualità umane e professionali degli imprenditori di Stylum e Rokivo e della loro squadra, la qualità e la continua innovazione della loro offerta, costituiscono per noi una opportunità grande e irrinunciabile per contribuire all’allargamento delle nostre competenze e per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo prefissati nello sviluppo di un’ offerta di comunicazione digitale a forte valore aggiunto e perfettamente integrata nella nostra proposta di servizi a 360° per i retailers. Oggi abbiamo a disposizione un’organizzazione sempre più completa, innovativa e capace di accompagnare strategicamente i nostri clienti in questi anni di continua e radicale trasformazione del mondo” dice Paolo Mamo –presidente e ceo di Altavia Italia. L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Altavia Italia del 60% del capitale di Stylum (che controlla al 100% Rokivo Inc e Rokivo Srl), lasciando ai manager delle due società un’ampia autonomia di gestione e affidando la presidenza delle due società a Paolo Mamo, già presidente di Altavia Italia.