Gruppo DigiTouch: Audiens raggiunge 10 milioni di utenti italiani profilati  

6 settembre 2016

Il data provider italiano diventa uno dei maggiori third party data sul mercato

 

 

Audiens, il data provider specializzato nella profilazione e nell’analisi di utenti in navigazione da mobile, ha raggiunto 10 milioni di utenti italiani profilati, diventando uno dei maggiori third party data provider italiano. La DMP del Gruppo Digitouch nata a fine 2014, ha consolidato la sua presenza sul mercato italiano grazie a singoli accordi firmati con le Telco italiane e finalizzati all’organizzazione di segmenti socio-demo, privacy compliant e alla loro distribuzione nelle pianificazioni pubblicitarie su device mobili tramite piattaforme programmatiche. Attivo sul mercato in forte crescita dei Big Data, Audiens si rivolge a centri media, trading desk ed editori ai quali rende disponibili i dati certificati delle Telco per una loro valorizzazione a fini pubblicitari. Ad oggi risulta difficile pianificare su un target socio-demo al di fuori di Facebook. Audiens offre una valida soluzione per arricchire l’inventory degli editori tradizionali e consente alle agenzie di raggiungere in modo puntuale il target richiesto dagli inserizionisti.

“Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo obiettivo. E’ importante sottolineare non solo la grande quantità di dati che siamo in grado di offrire ai centri media ma anche la qualità ed accuratezza dei nostri segmenti – afferma Marko Maras (nella foto), partner di Audiens -. L’utilizzo di dati di terze parti in campagne programmatiche non è ancora una pratica molto diffusa nel nostro paese proprio per la mancanza di soluzioni in grado di fornire dati socio-demo affidabili di utenti italiani. Siamo certi che la nostra offerta verrà sempre più apprezzata dagli inserzionisti e stiamo già iniziando a vedere segnali positivi dal mercato”.

Ad oggi Audiens ha al suo attivo collaborazioni con i principali operatori telefonici italiani, si è integrata con le più grandi piattaforme di distribuzione advertising a livello mondiale (Adform, DoubleClick e AppNexus) e vanta un ricco portfolio clienti, costituito da grandi centri media (quali GroupM e Zenith) a cui offre il servizio di mobile profiling e dai principali editori a cui offre il servizio di mobile analytics.