HENDRICK’S GIN si affida a HUB09 per la campagna di Programmatic Advertising

6 settembre 2016

Dopo una gara indetta dal gruppo genovese Velier

 

HUB09 brinda al rientro di settembre con la vittoria della gara indetta dal gruppo genovese Velier, distributore di moltissimi e prestigiosi spirits. L’incarico è relativo alla campagna media di Programmatic Advertising dedicata sul mercato italiano a HENDRICK’S GIN, il particolare brand produttore di un gin unico, realizzato grazie a una esclusiva formula che conta ben 11 specie botaniche, alcune classiche e alcune assolutamente stravaganti per la categoria. L’agenzia torinese ha utilizzato per la pianificazione la DMP (Data Management Platform) di Turbo, il primo trading desk italiano indipendente specializzato in Programmatic.

“L’adozione di un piano di Precision Marketing permette di selezionare il pubblico della campagna in base ai suoi comportamenti e raggiungere il target desiderato, sul canale più adatto, nel momento più giusto, con il messaggio più funzionale e al miglior prezzo, massimizzando i risultati mediatici – spiega Maurizio Cisi, direttore generale di HUB09 -. La nostra agenzia ha creato una unit interna dedicata a Media e Analisi e strutturata per rispondere a ogni tipo di esigenza dei clienti, sia in collaborazione con partner strategici come Turbo per il programmatic, sia gestendo direttamente gli investimenti media sui canali social, Facebook in particolare, con l’utilizzo delle tecnologie del partner Adglow”. La campagna, già live, sarà supportata nei prossimi mesi da altre attività di comunicazione social di Hendrick’s Gin.