Tbwa\Italia realizza il sito dedicato a Enantyum

5 settembre 2016

L’analgesico di Menarini che ‘Mette il dolore fuori gioco’

 

 

TBWA\Italia ha realizzato il sito internet enantyum.it dedicato all’analgesico di Menarini che ‘mette il dolore fuori gioco’. Enantyum contiene uno speciale principio attivo, il dexketoprofene, che agisce velocemente contro il dolore e permette di essere preso anche a stomaco vuoto. La grafica del sito riprende gli elementi di comunicazione, il linguaggio visuale e lo stile già sviluppato per la recente campagna online Enantyum – tecnica mista di stop-motion e collage – che l’agenzia ha lanciato qualche mese fa dando così un senso di continuità alla comunicazione. La content strategy del sito è stata delineata partendo da una analisi dei trend di ricerca online della categoria di riferimento e del target a cui il prodotto si rivolge – chi soffre di mal di testa, dolori mestruali e ai denti. E’ nato quindi un sito i cui contentuti sono interessanti e facilmente fruibili dal target, facile da utilizzare, SEO friendly e responsive. Gli utenti, oltre a trovare informazioni su Enantyum e Menarini, possono capire quali sono le cause scatenanti i dolori, rimedi e consigli per prevenire. ‘Enantyum, il dolore è fuori gioco’. Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Chiara Villotta, senior web developer e Riccardo Sallusti, senior flash developer. Creative&digital director Jack Blanga. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.