Riapre musemu.it, operazione web e social de Imille per Mukki

5 settembre 2016

A sostegno del lancio del nuovo yogurt da bere Mukki Selezione Mugello all’Amarena

 

Per il lancio del nuovo Yogurt da bere Selezione Mugello all’Amarena, Mukki, specialista toscano del latte da più di 60 anni, ha chiesto a Imille di curare in modo smart e anticonformista il lancio di un nuovo prodotto. Ancora una volta al centro dell’operazione c’è Musemu.it. il luogo dove Mukki mostra le sue eccellenze. Uno spazio digitale ideato da Imille per raccontare le 29 stalle selezionate della Selezione Mugello come se fossero sale di un Museo Contemporaneo. La comunicazione questa volta si è focalizzata sul nuovo ingrediente speciale e insolito dello yogurt da bere Mukki: l’amarena. Celebrata e raccontata in modo ironico e impattante tramite un format video.

I video sono stati pubblicati su Musemu.it e in una campagna Facebook. Sul social network sono stati previsti anche dei format grafici dedicati a sottolineare le caratteristiche di prodotto, sempre con un tono ironico e leggero. La strategia digitale del lancio ha previsto una campagna banner sui grandi quotidiani nazionali e toscani oltre alla campagna Facebook con post sponsorizzati dalla pagina Musemu e Mukki. La campagna Facebook ha raggiunto ottimi picchi di reach quotidiani: fino a 200.000 persone raggiunte ogni giorno per un totale di più di 20 millioni di impression a fine campagna. Imille ha curato il concept, la grafica e lo sviluppo del sito musemu.it, della campagna banner e social per il lancio dell’operazione.