Con Nescafé Dolce Gusto, will.i.am e Publicis ‘La creatività reinventa il classico’

2 settembre 2016

Nescafé Dolce Gusto, l’innovativo sistema a capsule per caffè espresso e altre bevande, lancia la  nuova campagna globale ‘La creatività reinventa il classico’ con la partecipazione del vincitore dei Grammy awards e artista musicale will.i.am. La campagna celebra il potere della creatività, capace di produrre risultati di altissima qualità attraverso un parallelismo tra la creatività nella musica e nel caffè.

Al centro c’è un film energico che vede la partecipazione di will.i.am, una superstar globale all’interno di uno studio di registrazione insieme a Nescafé Dolce Gusto. Il film, con creatività di Publicis, è stato diretto da due talenti dell’industria cinematografica; Diego Contreras e Salomon Ligthelm.

Scoprendo will.i.am in una personalissima e unica reinterpretazione dell’iconica hit di Otis Redding, (Sitting on) The Dock of the Bay’, lo spot rivela come Nescafé Dolce Gusto trasformi una classica tazzina di caffè in una meravigliosa e innovativa coffee experience. Come afferma will.i.am ‘Non c’è nulla come la creatività per reinventare un classico’. Oltre allo spot, il pubblico potrà scoprire delle esclusive interviste di will.i.am e Ola Persson, l’artista del caffè di Nescafé Dolce Gusto.

“Nescafé Dolce Gusto è da sempre un brand di caffè unconventional, ci piace spingerci oltre i limiti e sfidare la categoria del caffè, reinventandone le regole della qualità – dichiara Axel Touzet, vice presidente, Head di Nescafé Dolce Gusto -. Crediamo che quando si parla di altissima qualità, la creatività faccia la differenza; perciò noi andiamo oltre le fondamenta del caffè tradizionale reinterpretandolo con il nostro tocco creativo, per regalare una coffee experience superiore”.

Il lancio globale di ‘Creativity Reinvets the Classics’ ha preso il via quando will.i.am ha preso possesso delle pagine Facebook di Nescafé Dolce Gusto per 48 ore, dallo scorso 30 agosto. Durante questo periodo, will.i.am ha incuriosito i coffee lover rilasciando esclusive immagini di backstage della campagna, prima di rivelare  il video, presentato per la prima volta a livello globale sulle pagine Facebook di Nescafé Dolce Gusto e nei canali social ieri alle 10. Seguirà il lancio in tv nella seconda metà di settembre. Da oggi, i fan potranno interagire con i contenuti digital del brand su www.dolce-gusto.it e sulla pagine Facebook di Nescafé Dolce Gusto.

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