Flipboard lancia Premium Private Marketplace con Rubicon Project

2 settembre 2016

Per la prima volta, Flipboard rende il proprio inventario disponibile per l’acquisto in tempo reale tramite un Private Marketplace (PMP) solo su invito grazie a una nuova alleanza strategica con Rubicon, operatore di uno dei più grandi mercati degli annunci pubblicitari al mondo.

Questa partnership consente ai clienti esistenti di acquistare il ricco inventario di annunci pubblicitari mobili di Flipboard in modo automatizzato, completando così i rapporti diretti esistenti. Inoltre, rende il pubblico altamente coinvolto di Flipboard disponibile in modo programmatico per la prima volta per i marchi premium presenti nello scambio privato di Rubicon Project.

La tecnologia di Rubicon Project offre agli inserzionisti l’accesso diretto ai 90 milioni di utenti mensili attivi di Flipboard durante momenti significativamente influenti: quando sono profondamente immersi nelle loro passioni e ricettivi al brand messaging pertinente.

Il pubblico di Flipboard è composto in parti uguali da Millennial, Gen-X e Baby Boomer. Essi si rivolgono a Flipboard quale singola destinazione per accedere a contenuti presentati da migliaia dei principali editori al mondo, tra cui Condé Nast, Hearst, CNN e News Corp, solo per citarne alcuni. Le pianificazioni sull’inventory di Flipboard saranno targettizzabili per interesse, in base ai contenuti che ogni giorno gli utenti leggono, condividono e discutono. La piattaforma supporterà sia acquisti in automated guaranteed sia in private marketplace.

“I nostri partner pubblicitari ci hanno detto che desiderano essere in grado di acquistare il nostro inventario unico nel suo genere in modo diretto e automatizzato. Abbiamo sviluppato il nostro mercato privato in modo che si integri con le esigenze specifiche degli inserzionisti premium di un ambiente di alta qualità e di supporto per i formati di annunci pubblicitari mobili ad alto impatto – afferma Mike McCue, fondatore e ceo di Flipboard -. Abbiamo trovato in Rubicon Project un autentico partner strategico che vanta una profonda comprensione del mercato ed è in grado di sostenere il piazzamento di annunci pubblicitari garantiti sulla nostra piattaforma premium, oltre che gestire le nostre unità pubblicitarie personalizzate, come la visualizzazione su schermo intero e gli annunci pubblicitari nativi”.