#BiennaleCinema2016 e #Venezia73: con Twitter il posto è in prima fila

2 settembre 2016

La #BlueRoom si sposta all’interno della Mostra: ogni giorno ospiterà i protagonisti per offrire momenti di approfondimento e intrattenimento

La 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è iniziata e grazie alla #BlueRoom di Twitter l’edizione 2016 si arricchirà di contenuti e appuntamenti esclusivi coinvolgendo alcuni dei personaggi più amati dal pubblico: indiscrezioni, commenti a caldo, red carpet, momenti di backstage saranno cinguettati dai protagonisti. La #BlueRoom di Twitter si è spostata dagli uffici di Twitter Italia per essere ospitata all’interno della Mostra.

Ad animare la #BlueRoom ci sono Velia e Federica, due seguitissime digital creator note anche come K4U @officialK4U: dal 31 agosto fino al 5 settembre saranno proprio loro ad accogliere le numerosissime star che visiteranno la #BlueRoom per intervistarle, carpire le emozioni della Mostra e raccontarle attraverso l’account @la_Biennale su Twitter e Periscope.

Inoltre nella #BlueRoom, tramite le Twitter Q&A e Twitter Challenger app, tutti gli appassionati di cinema potranno interagire con gli ospiti: la Twitter Q&A app permetterà di realizzare video in tempo reale per rispondere alle domande dei fan, mentre la Twitter Challenger app consentirà ai fan di coinvolgere i personaggi in divertenti sfide, che verranno twittate in tempo reale sotto forma di video. Il tutto per un’interazione ancora più diretta e coinvolgente fra gli artista e i follower.

Gli hashtag ufficiali da seguire sono #BiennaleCinema2016 e #Venezia73.

Ma tantissimi sono i personaggi che cinguetteranno dai propri account, tra cui Ryan Goslig @RyanGosling, Chris Pratt @prattprattpratt, John Legend @johnlegend, Selena Gomez @selenagomez, Jim Carrey @JimCarrey, James Franco @JamesFrancoTV, Gabriele Muccino @GabrieleMuccino. Sarà anche disponibile un’emoji speciale realizzata da Twitter proprio per la Mostra.