Nasce Sky Mobile Uk. Il lancio digital e social affidato ad Adam & Eve/DDB

1 settembre 2016

Entro la fine dell’anno Sky lancerà sul mercato Uk Sky Mobile. Dopo aver raggiunto un accordo con Telefonica per l’accesso alla rete di telefonia mobile dell’operatore inglese O2, il colosso dei media entra nel mercato della telefonia mobile, trasformando la tv satellitare di Rupert Murdoch in un’azienda capace di offrire in un unico pacchetto Tv, Internet, telefonia mobile e fissa. Per il lancio di Sky Mobile la media company ha scelto dopo una gara Adam & Eve/DDB.

L’agenzia come confermato da Sky in una nota “gestirà tutte le attività digital e social per il nuovo marchio, mentre WCRS curerà la campagna pubblicitaria”.

Secondo la stampa estera Sky avrebbe invitato WCRS, SapientNitro e FCB Inferno, agenzie già presenti nel suo roster, oltre alle sigle  Adam & Eve / DDB e Dare. Sky Mobile, per ora confinato solo nel mercato Uk, potrebbe trovare terreno fertile anche nel nostro Paese.

La filiale italiana della pay tv avrebbe commissionato a Nielsen un sondaggio tra alcuni suoi abbonati per carpire l’interesse riguardo a una soluzione simile. Sky, pochi giorni fa, ha anche annunciato di aver raggiunto un accordo con le principali case di produzione indipendenti italiane per la realizzazione di una nuova società di distribuzione cinematografica che sarà costituita nelle prossime settimane per offrire al mercato nuove opportunità, con la possibilità di tentare strade diverse sia sul piano dei modelli distributivi, che su quello dei contenuti e del linguaggio.