Sarchio debutta in comunicazione e mette al centro la natura con The Key Company

1 settembre 2016

È on air da questo mese sul web e sulle più importanti riviste di alimentazione naturale e trade, la campagna per il debutto in adv dell’azienda impegnata dal 1982 nel settore dei prodotti biologici, senza glutine e vegani. Il piano di lancio è teso a consolidare il posizionamento dei prodotti di Sarchio. Al centro della comunicazione della società modenese c’è la natura, per un piano integrato che utilizza un dosato mix di canali tradizionali e digitali basato sul concetto che “il bio non è mai stato così buono”.

Il concept è firmato dall’agenzia milanese The Key Company, scelta in seguito a una gara (art Andrea Vercellino, copy Paolo Chiabrando, foto di Alessandro Giuzio). Il media è affidato a Pragmatika, già incaricata di relazioni esterne e digitale.

La campagna prevede due soggetti che si presentano avvolti in un bucolico e goloso scenario per sottolineare non solo la naturale bontà, ma anche la scelta biologica dell’azienda che utilizza solo ingredienti coltivati nel totale rispetto dell’ambiente. Un gelsomino buongustaio ruba un biscotto da una confezione di Fior di Limone. Un’edera golosa non resiste alla tentazione di assaggiare uno Snack Mandorle e Goji: la natura, da vera intenditrice, è ghiotta di Sarchio e dei suoi ingredienti sani e biologici.

Un’immagine evocativa che richiama leggerezza e semplicità, mentre il claim, ‘Sarchio. Il gusto preferito dalla natura’,  sottolinea l’inscindibile legame con l’ambiente e l’importanza di recuperare un’alimentazione più genuina, ricca di principi nutritivi indispensabili per la salute e il benessere.

La campagna è affiancata dal placement televisivo nella terza edizione del programma Senza glutine con gusto su Gambero Rosso Channel, dodici puntate ogni sabato e domenica fino al 2 ottobre. Al centro delle ricette create dallo chef Marcello Ferrarini, il gusto senza glutine delle migliori referenze Sarchio.

“Per il nostro debutto in comunicazione – ha dichiarato Sandra Mori, responsabile Marketing di Sarchio – abbiamo scelto una creatività che sintetizzasse la filosofia aziendale da sempre impegnata a diffondere i valori di una corretta alimentazione”.