Barilla e J. Walter Thompson invitano a scoprire il Pesto alla Genovese

31 agosto 2016

In continuità con la strategia di trasparenza della piattaforma guardatustesso.it, Barilla torna a mostrare la sua filiera produttiva con il progetto ‘Con gli occhi delle blogger’ firmato da J. Walter Thompson. Sei blogger hanno fatto un vero e proprio viaggio alla scoperta del Pesto alla Genovese Barilla.

Iniziando dai campi di basilico, coltivati a pochi chilometri da Parma, per poi passare alla visita dello Stabilimento di Produzione Sughi e terminare con l’assaggio del prodotto, le blogger hanno avuto l’occasione di incontrare dal vivo le persone che si celano dietro ai Sughi Barilla.

Ambasciatrici di dubbi e perplessità dei consumatori, in merito a qualità e bontà della categoria sughi pronti, le blogger coinvolte avranno modo di ricredersi sui Sughi Barilla. Si tratta di: Chiara Cecilia Santamaria (machedavvero.it), Enrica Panariello (chiarapassion.com), Elena Tee (elenatee.com), Roberta Castrichella (robysushi.com), Marta Tovaglieri (streghettaincucina.it) e Sara Milletti (l-appetito-vien-leggendo.com). Tutta l’operazione è fruibile in una sezione appositamente creata sul sito di guardatustesso.

E’ inoltre prevista una programmazione videonetwork a supporto, curata da OMD. Ceo & Chief Creative Officer è Sergio Rodriguez. Al progetto hanno lavorato la senior copywriter Emilia Sernagiotto, il senior art director Simone Adami, il copywriter Giorgio Schirripa, l’art Pierpaolo Bivio. Project Leader è Juna Cerri. Digital Strategic Consultant è Giorgia Crepaldi. Agency Producer: Alberto Carloni. La casa di produzione è Basement per la regia di Vittorio Bonaffini.