Fileni on air con la linea Bio a firma Lorenzo Marini

30 agosto 2016

Con la nuova campagna, on air da domenica 28 agosto, Fileni mette per la prima volta al centro della propria comunicazione pubblicitaria la linea Fileni Bio, frutto di un lungo e meticoloso lavoro che ha portato l’azienda a poter offrire prodotti che coniugano qualità, rispetto per la natura e alimentazione genuina. La campagna prevede spot, nelle versioni da 30” e 15”, sulle principali emittenti nazionali.

Tre i prodotti – tutti identificativi dell’intera linea bio – protagonisti degli spot che si alterneranno in successivi periodi di emissione: petto di pollo, hamburger di pollo e cotolette di pollo.

Una mamma serve in tavola al figlio un appetitoso piatto di carne di pollo. Lo speaker fuori campo domanda cosa stia dietro il prodotto Fileni Bio: un rapido e immersivo ribaltamento della tavola, azionato da un gesto della madre, porta il figlio alla scoperta del mondo biologico Fileni e dei valori che lo contraddistinguono.

Davanti ai suoi occhi, al posto della tavola imbandita, si presentano immagini delle colline marchigiane, il lavoro degli agricoltori e allevatori per unire gusto e qualità nel crescere in maniera naturale i polli che razzolano in spazi liberi all’aria aperta e si nutrono di mangimi rigorosamente bio. Lo speaker termina il suo racconto, sulle immagini delle confezioni dei tre prodotti, con il claim: ‘Fileni Bio: più buono il pollo, più sano tu’.

La campagna, ideata dall’agenzia Lorenzo Marini Group e pianificata da Flag Media, coinvolge tutti i media: nel periodo autunnale sarà anche su quotidiani, riviste, siti web e radio. Su web saranno proposti un video, banner e skin mentre sulle radio andrà una versione audio dello spot principale. Su quotidiani e riviste i lettori troveranno invece un messaggio pubblicitario che intende valorizzare il ‘Sistema-Sapore’ costituito dalla filiera biologica di Fileni.