GrandVision rivede l’identità digitale. StvDDB il partner

4 agosto 2016

Tempo di rebranding per l’identità digital di GrandVision. L’azienda retailer leader nel settore dell’ottica, presente in Italia con i brand Avanzi, Optissimo, Solaris e Corner Optique, lancia il nuovo sito web sostenuto da una strategia di comunicazione digital realizzata in collaborazione con stvDDB.

La creazione del nuovo portale grandvision.it si inserisce nel più ampio progetto di rebranding, in corso sul territorio, con il passaggio da due insegne storiche dell’ottica italiana Avanzi e Optissimo, acquisite rispettivamente nel 1999 e nel 2014, verso la nuova insegna GrandVision Italy.

La nuova digital strategy prevede, infatti, un’integrazione anche dal punto di vista della comunicazione web. L’obiettivo è massimizzare la brand awareness e la comunicazione dei valori del brand GrandVision, supportando la crescita del business con azioni di CRM mirate ad aumentare il traffico in store.
Integrazione è dunque la parola d’ordine, in tutti i canali. Al nuovo grandvision.it rimanderanno i siti web di Ottica Avanzi e Optissimo e vi convergeranno i nuovi canali social appositamente creati: sono già attive le nuove pagine ‘Grandvision Italia’ su Facebook, Instagram, Google+ e presto l’Azienda sarà live anche su LinkedIn.

La strategia di comunicazione social, nello specifico, si baserà su quattro punti fondamentali: comunicazione di brand, promozioni, esperienza per coinvolgere i clienti e real time marketing.

Il sito web è il primo passo di un percorso digital dell’azienda volto a creare nuovi strumenti interattivi per consolidare la relazione con i propri clienti proponendo le migliori soluzioni per il benessere visivo.