UnipolSai entra nel cuore delle Olimpiadi. Al via campagna firmata da K Group e Starcom

4 agosto 2016

Attraverso ‘NextToRio UnipolSai’ Vic e Federico Russo di Radio Deejay racconteranno i Giochi da un punto di vista inusuale

 

UnipolSai vuole essere vicina a tutti gli atleti azzurri che hanno raggiunto questo sogno e che daranno il massimo nelle diverse competizioni in programma a Rio 2016. UnipolSai Assicurazioni entra così nel cuore dei Giochi Olimpici di Rio e con l’inizio delle gare da domani sarà on air la anche la seconda fase di comunicazione, ideata per confermare il proprio sostegno al CONI e all’Italia Olympic Team di cui è main sponsor. ‘Insieme a voi dalla prima all’ultima gara’ è infatti il claim della campagna ideata e prodotta insieme all’agenzia K Group e pianificata con Starcom, che racconta la vicinanza di UnipolSai allo sport con uno spot Tv da 15”, on air su reti Rai durante tutto il periodo dei Giochi Olimpici da domani sino al 21 agosto.

 

Dopo la campagna che ha accompagnato il periodo pre-olimpico con lo spot tv sulle reti Mediaset e Sky che ha visto protagonisti Federica Pellegrini e gli altri atleti del Team Young Italy UnipolSai in partenza per Rio, UnipolSai lancia, anche attraverso una campagna stampa e digital, un messaggio forte e dinamico che ci introduce nella tensione della competizione e che esprime in modo diretto la vicinanza all’Italia Olympic Team. ‘Insieme a voi dalla prima all’ultima gara’ descrive come il sogno olimpico sia un traguardo raggiunto attraverso migliaia di gesti ripetuti, duro allenamento quotidiano, sacrificio, tenacia, convinzione.

 

Oltre all’azione di advertising, la comunicazione del periodo olimpico di UnipolSai prevederà anche ‘NextToRio UnipolSai’, progetto di video-content, in esclusiva sui canali social (YouTube | Unipol Group Corporate Channel e Twitter | UnipolSai Corporate) con cui UnipolSai, presente a Rio insieme al CONI presso Casa Italia, racconterà quotidianamente i giorni Olimpici da una prospettiva inusuale.

 

Su YouTube | Unipol Group Corporate Channel, attraverso NextToRio UnipolSai, ogni giorno, dal cuore delle Olimpiadi, sarà possibile vivere un video-racconto quotidiano, insieme a Vic e Federico Russo di Radio Deejay, con interviste ai protagonisti sportivi e agli altri volti direttamente da Casa Italia e uno sguardo speciale su Rio fatto di storie e luoghi tutti da scoprire.

 

A completare la strategia di comunicazione integrata messa in campo da UnipolSai per le Olimpiadi di Rio, sono stati lanciati due contest: uno dedicato ai follower del profilo Twitter UnipolSai Corporate, l’altro per i clienti UnipolSai. I vincitori voleranno a Rio per vivere in prima persona le emozioni delle Olimpiadi.